“Gravelvip” è una griglia modulare in polipropilene per la realizzazione di pavimentazioni drenanti e stabili in ghiaia.

Gravelvip” è una griglia modulare in polipropilene per la realizzazione di pavimentazioni drenanti e stabili in ghiaia. La pavimentazione che si ottiene è formata da un sistema di griglie giuntate tra loro, a cui è stato applicato, tramite saldatura sul lato di fondo, un robusto feltro drenante. Gravelvip è fornibile nel colore GRIGIO CHIARO (RAL 7838).
Questo sistema presenta diversi vantaggi tra cui, il principale è che permette di eliminare il problema, comune a tutte le precedenti griglie senza feltro, di far scendere la ghiaia nel terreno. La ghiaia poi, mentre scende, spinge verso l’alto la griglia stessa esponendola all’azione disgregatrice del sole. Questo non avviene con Gravelvip.
Le griglie Gravelvip sono realizzate seguendo un concetto progettuale di alto livello qualitativo. Il principio su cui si basa l’idea del prodotto non è quello economico, ma quello della qualità e robustezza, dovendo durare decine di anni come struttura portante di pavimentazioni carrabili. Per questo le griglie Gravelvip hanno caratteristiche costruttive e di peso molto superiori a tutti i principali concorrenti (è disponibile la scheda tecnica per una vostra verifica).


I VANTAGGI con “GRAVELVIP”

  • Permette la veloce e facile esecuzione di un vero e proprio pavimento in ghiaia in cui non affondano le biciclette, le carrozzelle, le sedie per disabili, le moto, le auto (è carrabile) ed anche i tacchi a spillo.
  • Elimina il problema della rottura del grigliato per l’azione disgregatrice del sole e dura tantissimi anni coperto da un leggero strato di ghiaia.
  • Elimina buche, ristagni di acqua ed il costante consumo di ghiaia di una realizzazione tradizionale. Permeabile oltre il 95%.
  • È realizzato in pannelli leggeri e flessibili, di circa un metro quadro ciascuno, che si posano facilmente e non scivolano anche su leggere pendenze.
  • Impedisce la crescita delle erbacce infestanti e riduce la manutenzione del viale e del giardino.
  • Posa rapida e facile con normali attrezzature.
  • I pannelli restano invisibili e sono facilmente rimuovibili e riutilizzabili nel caso di successivi lavori di manutenzione.
  • Offre un ottimo risultato estetico e paesaggistico, sfruttando le caratteristiche della ghiaia locale o di marmi pregiati.
  • Riciclabile al 100% come materiale plastico.
Contattaci per informazioni

Come viene usato Gravelvip?

Sezione applicazione Gravelvip

Strato stabilizzato ben pressato

Strato di sabbia
20-30mm

Strato Gravelvip
32 mm riempito con ghiaia

Strato superiore in ghiaia
15-20 mm

Guarda i lavori

Vignale Monferrato 2012

Sicilia 2014

Rapallo 2014